CONSERVAZIONE A NORMA
29/11/2017FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B: COME FUNZIONA
30/11/2017La fatturazione elettronica tra privati 2018 sarà uno dei punti cardine della lotta all’evasione fiscale nella prossima Legge di Bilancio 2018.
L’intento del Governo, quindi è quello di rendere obbligatoria dal 2018 la fattura elettronica per gli scambi commerciali B2B, ossia, tra imprese e professionisti.
In pratica, rendendo obbligatoria la fatturazione elettronica tra privati l’Agenzia delle Entrate ed il Governo, mirano a raggiungere determinati obiettivi quali, la riduzione dell’evasione fiscale e la semplificazione fiscale con la conseguente riduzione del numero degli adempimenti fiscali.
è una normale fattura B2B emessa, ricevuta, firmata e conservata però, in maniera digitalizzata.
Ciò significa che la fatturazione B2B, ossia Business to Business o altrimenti detta fatturazione tra privati, invece che essere in formato cartaceo è emessa o ricevuta in qualunque formato elettronico in grado di assicurare l’autenticità dell’origine, l’integrità del contenuto e la leggibilità della fattura dal momento della sua emissione fino al termine del suo periodo di conservazione.
la fattura elettronica è diventata obbligatoria per tutti i titolari di partita IVA che intrattengono rapporti commerciali con le PA, l’Agenzia delle Entrate insieme alla Sogei, hanno messo a punto un sistema gratuito per le fatture elettroniche PA, chiamato SdI, Sistema di interscambio.
I tuoi dati, la tua storia, i tuoi processi aziendali, insieme con il Gruppo OLSA.
Chiedici un contatto:
Olsa Informatica è conservatore accreditato AgId.
06 914841
info@olsainformatica.com