Quanto conta oggi velocizzare, economicizzare e organizzare il patrimonio documentale in ottica della digital transformation?
12/03/2018Fatturazione elettronica B2B: Olsa informatica al fianco delle imprese con IBIDOCPLUS
18/05/2018Nella prestigiosa sede di Luiss Enlabs “La Fabbrica delle startup”, nata nel 2013 dalla joint venture tra la holding di partecipazioni LVenture Group e l’Università Luiss Guido Carli, lunedì 19 marzo si è tenuto un incontro per presentare tre nuove importanti start up ad imprenditori interessati all’innovazione.
Ad organizzare la connessione tra i ben 40 imprenditori intervenuti il CEO di Olsa Informatica S.p.A Giampaolo Olivetti: “L’affluenza e il consenso ricevuto quest’oggi ha testimoniato una forte propensione alla scoperta delle nuove idee sull’uso della tecnologia per affrontare i mercati sempre più innovativi e per migliorare la qualità della vita con servizi sempre più in linea alle esigenze dell’uomo”.
Le tre start up presentate sono state:
Ruleat https://ruleat.com/ una nuova rivoluzionaria app creata per migliorare la comunicazione e l’organizzazione all’interno dei ristoranti e potenziare la comunicazione tra sala e cucina. Si tratta di una app ed una dashboard personalizzabile che non necessitano di hardware dedicato. Il sistema mette in contatto clienti, staff e ristoratore, al fine di migliorare la customer experience e le performance. Grazie all’app la cucina può: chiamare i camerieri con un tasto, interagire con le comande e sapere con precisione quando preparare i piatti. Anche il cameriere dispone di tre importanti funzionalità: mandare notifiche in cucina, ricevere le richieste inviate dal gestore, dalla cucina e dal cliente e prendere le ordinazioni e richiedere il conto tramite l’app. Il gestore è in grado di coordinare il lavoro dei dipendenti direttamente dall’interfaccia ristoratore e verificare l’andamento del proprio ristorante in tempo reale o con le statistiche.
AmbiensVRhttps://www.ambiensvr.com/it/ è una start up che sfrutta le interazioni e il coinvolgimento tipiche della realtà aumentata al servizio dell’architettura e dell’arredamento. Tramite una app e un visore per smartphone, i clienti possono visualizzare i loro appartamenti o show-room e interagire con essi, testando varie combinazioni di colori delle pareti, di materiali per i pavimenti e mobilio.
Powahome http://www.powahome.com/ è una startup di smarthome che si basa su piccoli dispositivi da inserire nelle cassette dell’impianto elettrico, a fianco di interruttori, prese e pulsanti che si vogliono gestire da remoto. Senza aggiungere centraline, senza dover fare lavori di muratura o modificare l’impianto elettrico, riusciamo a fare retrofit sull’impianto esistente e quindi rendere smart tutto ciò che abbiamo già in casa: interruttori, pulsanti o qualunque tipo di utenza elettrica che viene collegata anche a una presa.