Cloud della PA: dopo il 31 marzo 2019 le amministrazioni possono acquisire solo servizi cloud qualificati
07/01/2019Verso quale modello di conservazione dei dati si sta andando?
04/03/2019Una efficiente gestione del parco auto, passa oggi attraverso strumenti innovativi che permettono di ottimizzare i tempi e costi. Ecco come.
Per i titolari di imprese e di parchi veicoli a noleggio o di proprietà resta il punto più delicato la gestione del dato/informazione proveniente da diversi ambiti.
La gestione disorganizzata tra fogli di calcolo sparsi e non collegati tra loro, può generare un enorme buco di bilancio rivelando incongruenze tra quanto investito e quanto ottenuto.
Olsa Informatica è in grado di creare ad hoc sistemi avanzati per la gestione integrata del parco auto attraverso un Servizio Software As a Service alla portata di qualsiasi Ente e Impresa di qualsiasi grandezza e in grado di centralizzare tutti i dati in entrata relativi al parco veicoli di un’azienda e renderle disponibili per l’elaborazione e la gestione tra i vari livelli organizzativi.
Fatture dei fornitori, noleggio carburante, manutenzione su veicoli conducente, attrezzature ricambi, tutto in un’unica soluzione on-line che permette anche di raccogliere e conciliare tutti i dati anche nei casi più complessi con più centri di assegnazione e poi fatturazione tra società controllate.
Per una gestione efficace della flotta veicoli dunque è necessario principalmente rafforzare l’efficienza dei sistemi di gestione dei flussi documentali, verificare il chilometraggio, programmare il numero dei veicoli e integrare alcune attività, anche all’esterno come l’ottimizzazione dei costi, gestione i rapporti con i conducenti, tutta la reportistica e gestione delle multe.
Olsa Informatica da oltre 40 anni è partner di importanti player del settore Automotive per la gestione delle flotte con il servizio For Fleet: dal momento dell’entrata in flotta, fino alla dismissione nulla è lasciato al caso e può comprendere il trattamento dei verbali relativi a sanzioni e la gestione dell’intero ciclo di fatturazione attivo e passivo (elaborazione fatture, stampa, imbustamento, spedizione e archiviazione).