OBIETTIVO: MIGLIORARE LA PERCEZIONE DELLA QUALITA’ DEL SERVIZIO
22/11/2017FATTURAZIONE B2B NEL 2018
30/11/2017Un Processo digitale che riduce i costi ed elimina il documento cartaceo.
Consiste nella realizzazione di un insieme di processi informatici regolamentati nella legislazione italiana ai fini di garantire nel tempo la validità legale di un documento elettronico.
Ciò permette di equiparare, sotto determinate condizioni, i documenti cartacei ai documenti elettronici, con una conseguente notevole riduzione dei costi di stampa, conservazione e archiviazione per amministrazioni pubbliche e aziende private. Risparmi particolarmente ingenti per la documentazione che, a norma di legge, deve essere conservata per vari anni.
Il processo di conservazione digitale ha l’obiettivo di rendere un documento non deteriorabile e quindi disponibile nel tempo in tutta la sua integrità ed autenticità, nella “sua essenza digitale” .
La conservazione digitale a norma definisce il progressivo aumento della gestione documentale informatizzata nelle strutture amministrative pubbliche e private e la sostituzione dei tradizionali supporti cartacei della documentazione amministrativa in favore del documento informatico a cui la normativa statale fin dal 1997 (articolo 15 comma 2 legge 15 marzo 1997 n. 59) ha conferito pieno valore giuridico.
I tuoi dati, la tua storia, i tuoi processi aziendali, insieme con il Gruppo OLSA.
Chiedici un contatto:
Olsa Informatica è conservatore accreditato AgId.
06 914841
info@olsainformatica.com