Gli Olsa Runner in prima fila alla Rome The Marathon 2020 a sostegno di Sport Senza Frontiere
20/02/2020Programma di Continuità: Emergenza Covid-19
19/03/2020Comunichiamo che a seguito dei D.P.C.M. emessi in data 1 – 4 – 8 e 11 marzo 2020, la Olsa Informatica ha immediatamente avviato un piano organizzativo finalizzato a garantire la continuità dell’attività aziendale consentendo lo svolgimento delle attività lavorative, nel rispetto delle indicazioni delle Autorità, sia presso le proprie sedi, sia attraverso lo strumento dello Smart Working.
In riferimento ai casi di CoronaVirus (Covid19) ad oggi accertati sul territorio italiano, la Olsa Informatica si è immediatamente attivata per garantire la massima sicurezza dei propri dipendenti, clienti e fornitori, in ottemperanza alle indicazioni diramate dalle Autorità Governative Italiane ed alle linee guida emanate dal Ministero della Salute, già distribuite a tutto il personale ed affisse nelle aree comuni.
La Olsa Informatica si è quindi attivata per minimizzare i rischi per la salute ed evitare la diffusione del contagio garantendo, per quanto possibile, la continuità nell’erogazione delle prestazioni e dei servizi verso i nostri clienti attraverso le seguenti misure organizzative:
- attivazione della prestazione lavorativa in smart working, ove applicabile;
- sospensione delle trasferte, delle riunioni, dei meeting aziendali e degli eventi sociali;
- attivazione delle riunioni tramite videoconferenza;
- posticipazione delle attività formative non urgenti;
- riduzione degli accessi da parte di personale esterno presso le sedi aziendali;
- rispetto della distanza minima di sicurezza per gli operatori in servizio;
- sanificazione straordinaria degli ambienti di lavoro;
- adozione delle particolari misure di cautela individuate dal dipartimento di prevenzione della A.S.L. competente per territorio;
La Olsa Informatica, da sempre attenta alle esigenze di tutela e salvaguardia della salute del proprio personale e dei propri clienti e fornitori, sarà pronta a recepire ogni altra indicazione che le Autorità competenti impartiranno nella consapevolezza dell’insostituibilità della tutela della salute quale bene primario, costituzionalmente garantito.