OLSA INFORMATICA tra i partner di TRUSTEDCHAIN®
23/04/2019Mercato mondiale dei servizi di public cloud, le stime di crescita di Gartner
20/05/2019Pad. 10 TuttoDigital – Stand K64 (Milano, Fiera TuttoFood dal 6 al 9 Maggio 2019)
TuttoFood, è la manifestazione dedicata al food & beverage organizzata da Fieramilano dal 6 al 9 maggio, un appuntamento che offre visibilità di livello internazionale al mercato delle aziende food & beverage.
Al Padiglione 10 della Fiera, c’è la nuova area TuttoDigital, dedicata alle innovazioni tecnologiche che supportano la filiera agroalimentare.
Olsa Informatica Conservatore Accreditato Agid e partner della piattaforma TrustedChain® parteciperà all’edizione 2019 di TuttoFood, nell’area Tuttodigital, dedicata alle aziende che propongono soluzioni tecnologiche innovative per la tracciabilità dell’intera filiera alimentare.
Trustedchain è una rete blockchain chiusa, costituita da soli trust service providers certificati da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per aiutare le aziende che producono prodotti alimentari nel tracciare in modo trasparente e immutabile la filiera dei propri prodotti.
Il progetto TrustedChain® traccia l’intera filiera dalla materia prima al prodotto a scaffale, con tutte le informazioni relative al trasporto e alle relative condizioni. Le informazioni sono immutabili nel tempo, totalmente digitalizzate e maggiormente controllabili dagli enti preposti; il tutto a garanzia del cliente finale, che può percepire al meglio la qualità, sicurezza ed impegno dietro ogni prodotto, distinguendo così facilmente eventuali prodotti contraffatti.
TrustedChain® inoltre si affida ai più elevati standard tecnici e di sicurezza, non delegando il mantenimento delle informazioni a reti aperte la cui presenza negli anni è difficilmente prevedibile, ma piuttosto a una rete chiusa di Trust Service Provider europei, aziende di lunga esperienza, che offrono servizi fiduciari e garanzie di conservazione digitale nel lungo periodo, certificate da organi di controllo nazionali.
Il 9 maggio alle ore 10.00 presso il Padiglione 10 – area TuttoDigital, si parlerà delle applicazioni blockchain, volte a combattere contraffazioni e a sostenere il made in Italy, in ambito food & beverage, con il workshop: “Novanta miliardi di danni per contraffazione ed italian sounding: la soluzione definitiva con la rete blockchain TrustedChain® dei Conservatori Accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale”.
Pad. 10 TuttoDigital – Stand K64
Chi è Olsa Informatica
2 data center, 100 dipendenti e 43 anni di storia.
Olsa Informatica racconta l’eccellenza nella gestione documentale e dei processi informatici aziendali nel pieno rispetto ambientale.
Impegnata stabilmente nella digital transformation di clienti pubblici e privati dei diversi settori distribuzione, farmaceutico, automotive, petrolifero e bancario, la Olsa Informatica oggi è un’azienda moderna e flessibile dal know how e competenze manageriali che hanno permesso di imporsi sul mercato con servizi altamente qualificati volti all’ottimizzazione dei processi aziendali: Archivi Digitali, Archivi Cartacei, Gestione Archivi di Sicurezza, Conservazione a Norma, Fatturazione Elettronica B2B, Soluzioni di firma digitale, Web Services, Disaster Recovery, Business Continuity, Gestione Flotte Aziendali, Gestione Multe, Stampa elettronica massiva, Imbustamento, Postalizzazione.
Dal 2016 è iscritta nell’albo dei Conservatori Accreditati AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) a garanzia di una compliance fiscale sicura e affidabile anche nei processi di fatturazione elettronica B2B. Olsa Informatica: se tutto cambia, nulla cambia. #latuastorianelfuturo