Olsa Informatica è tra i membri della nuova associazione per la conservazione digitale Assintel Assoconservatori Accreditati
01/12/2016Olsa Informatica promuove l’evento di Federlazio: “Il nodo di gordio: da una burocrazia “contro” a una burocrazia “per”
07/03/2017Dopo essere stata accreditata Conservatore Certificato AgID (leggi la news), Olsa Informatica entra a far parte di una nuova squadra di imprese che si impegneranno a tutelare la qualità e la libera concorrenza nelle gare pubbliche.
L’Assoconservatori Accreditati di Assintel conta al momento circa 60 operatori privati abilitati a concorrere nelle gare pubbliche per la conservazione digitale dei documenti, all’interno di un mercato che gestisce volumi importanti (basti pensare che, dopo l’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica verso la PA, ad oggi 750mila imprese hanno inviato quasi 39 milioni di fatture in formato elettronico a 23mila enti pubblici. Fonte: Politecnico di Milano).
L’associazione prevede tavoli di confronto e dialogo con gli attori pubblici coinvolti per raggiungere diversi obiettivi, tra i quali i contributi alla legge di stabilità, i miglioramenti al Codice Appalti e al Codice dell’Amministrazione Digitale.
“Il nostro obiettivo è quello di essere rappresentati come stakeholder in tutti i tavoli istituzionali di riferimento – spiega Giovanni Maria Martingano, Consigliere Assintel coordinatore di Assoconservatori Accreditati – per tutelare il mercato da azioni che penalizzano la concorrenza o che rilanciano al ribasso la qualità dei servizi minimi offerti”.