Olsa Informatica S.p.A. acquisisce la Olsa Service S.r.l.
16/11/2018Tecnologia DevOps, tecnologia Olsa Informatica
18/12/2018Una sala gremita di imprenditori provenienti non solo della provincia di Latina ha caratterizzato ieri il Focus sulla fatturazione elettronica organizzato da IMPRESA, Associazione delle Industrie e delle Piccole e Medie Imprese.
Numerosa la partecipazione da parte di imprenditori, liberi professionisti, ma anche tanti cittadini, intenzionati a comprendere le principali nozioni riguardo gli obblighi che entreranno in vigore dal prossimo 1° gennaio.
Sul tavolo dei relatori Giovanni Maria Martingano, AD di Ifin Sistemi, che ha illustrato le funzionalità della piattaforma di invio e ricezione fatture SDI (Sistema di Interscambio), Andrea Reali Responsabile Area Prevendita Servizi e Invoicing Olsa Informatica che ha spiegato ai presenti il ruolo del Provider digitale dalla creazione alla conservazione documentale e l’ing. Irene Raiola dell’Agenzia delle Entrate che ha aperto gli interventi in programma con una panoramica sullo status-quo normativo e le prospettive future della fatturazione elettronica B2B.
“Questa grande trasformazione è parte di un processo ancora più importante – afferma Andrea Reali – che non si limita all’secuzione della fatturazione elettronica nell’immediato bensì coinvolge tutto il sistema di scambio delle informazioni creando un patrimonio informativo tutto al digitale migliorando i processi di gestione a partire dall’ordine fino ad una nuova logica di supply chain”.
I lavori sono stati coordinati da Saverio Motolese, Direttore Generale di IMPRESA e introdotti dal Presidente dell’Associazione Giampaolo Olivetti.