Olsa Informatica presente al World Business Forum 2017
09/11/2017Giampaolo Olivetti, eletto nuovo presidente di Federlazio Latina
17/11/2017
Al Tecnovar 2017 la video intervista in casa Olsa Informatica.
Giampaolo Olivetti, CEO Olsa Informatica sulla soluzione IBM
La Olsa Informatica è nata nel 1976 e che dall’inizio della sua attività si è sempre occupata di archiviazione ha iniziato con il microfilm e man mano ha seguito l’evoluzione fino ad arrivare oggi all’archiviazione digitale. I servizi che offriamo sono di archiviazione a norma stampa laser, postalizzazione, archiviazione cartacea e le aziende alle quali offriamo i nostri servizi sono multinazionali nel settore automotive, distribuzione, farmaceutica. Negli ultimi anni abbiamo visto che le esigenze dei nostri clienti stavano cambiando e quindi nella volontà di offrire un servizio più innovativo abbiamo iniziato a fare un’indagine di mercato e vedere qual’ era la tecnologia migliore per poter offrire questi nuovi servizi ed ecco il motivo per cui abbiamo scelto la soluzione IBM.
Laura Passa Manager of IBM Watson Customer Engagement Business Unit -Italy
La Olsa Informatica è la testimonianza di come la soluzione customer Experience possa creare valore cliente e alle aziende abilitando la trasformazione digitale.
Flessibilità, sicurezza, integrazioni con i processi sono le caratteristiche della piattaforma Watson Digital Experience, grazie a questa Olsa Informatica è riuscita in breve tempo a implementare il progetto, garantendo una soluzione personalizzata e una user experience per ogni singolo cliente fornendo valore e la possibilità di portare sul mercato nuovi servizi.
Filippo Antonelli, Change Management Consultant e Digital Transformation Specialist Var Group
Noi come Var Group ci siamo occupati di portare avanti un progetto di trasformazione digitale in stretta collaborazione con Olsa Informatica. La sfida che ci siamo trovati davanti era una sfida impegnativa: dovevamo riuscire a sviluppare una soluzione che si integrasse con tutto quello che Olsa Informatica è riuscita a costruire in questi 40 anni, con i processi più disparati che in questo momento la Olsa gestisce. Tutto questo è stato possibile combinando la vision e le competenze di Var Group alla tecnologia di IBM.
Per Olsa Informatica l’implementazione della soluzione IBM è stata determinante: i clienti potranno seguire i loro core business, in quanto la gestione dei loro processi sarà fatta attraverso una nuova soluzione realizzata da Olsa Informatica insieme a IBM e Var Group.